edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
Le fiabe apocrife

Libri

Le fiabe apocrife


leggere questo libro potrebbe cambiare il tuo passato.
Vi siete mai chiesti: dov’era il papà di Biancaneve quando la matrigna la perseguitava?
Il gatto con gli stivali non è forse un truffatore? Come una metafora della vita, si cresce e si scopre che le favole non sono mai esistite. L’importante è ricordare sempre che solo a chi non è informato si può far credere qualunque favola, e, soprattutto, mai perdere il buon umore.


Giuliano Cuccurullo, annata 1972. Ha cominciato a scrivere molto presto. Erano le 5 e 10 di mattina,
piu’ o meno. Dopo anni passati a studiare il modo di non lavorare, da Nocera Inferiore, la sua città
natale (tutto l’anno), si è trasferito a Roma, dove lavora come copywriter. Chi lo conosce sostiene che per non comprarsi libri se li scriva da solo. Non a caso, ha già pubblicato Da grande voglio colorare, con la Casa Editrice Progetto Cultura di Roma e un racconto in una raccolta (Parole in corsa V - Edizioni Full Color Sound) e nella fanzine TamTam e Segnali di fumo di Cosenza. Un giorno passerà alla storia, per adesso è concentrato sulla geografia. Con la matematica ha chiuso, per lui i numeri sono arabi.