edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
- Laboratorio scrittura creativa

cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti

- Laboratorio scrittura creativa


Secondo round per il corso organizzato all'Unical dall'Associazione culturale Entropia e curato da Michele Trotta e Elena G. Mirabelli. A partire dal 7 maggio 2013, data della prima lezione, ogni martedì alle ore 17 presso il DAM riprende il Laboratorio di Scrittura Creativa per aspiranti narratori.

IL CORSO
Il corso è suddiviso in otto lezioni settimanali da tre ore. Ogni lezione avrà un momento teorico ed uno pratico. Gli studenti prenderanno confidenza con gli incipit, i dialoghi, la creazione dei personaggi e tutte le parti di un racconto.

GLI OBIETTIVI
L’obiettivo del corso è la produzione di una piccola antologia, un contenitore per le parole dei partecipanti al laboratorio. L’antologia sarà curata con il patrocinio dell’associazione culturale Entropia.

GLI INSEGNANTI
Elena Giorgiana Mirabelli è nata a Cosenza, in primavera, diversi anni fa. Si è laureata in Filosofia nell'Università dei cubi arancioni, ha un dottorato di ricerca alla spalle e un Master in storytelling nel cuore.
Edita testi per la Coessenza. Ha scritto racconti per blog, riviste e antologie.
Michele Trotta (1982), ha pubblicato qualche racconto sulle antologie della scuola Omero e sul sito omero.it. Ha scritto un paio di prefazioni. Ha un blog (sonicreducerblog.wordpress.com) e discetta di musica e libri su Fatti Al Cubo. Un giorno vorrebbe fare lo scrittore, in cuor suo sa che dovrà trovarsi un lavoro normale e smetterla di fare il poseur.

Per info e iscrizioni tel. 3290813736 (michele) - 3493046405 (elena)