edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
- Racconti a scatti

Archivio Incontri e Iniziative

- Racconti a scatti


giovedì 18 luglio - Chiostro di Santa Chiara, Cosenza Vecchia, ore 20 - presentazione -
Racconti a scatti. Raccolte di sequenze in parole e immagini. Frasi che si dispiegano fino a formare intrecci sul bianco, immagini che raccontano una storia su uno sfondo nero. Questo il volume: una raccolta di sequenze narrative uniche e originali. Risultato dei due percorsi dello Storificio Cabret (La Cassetta degli attrezzi e Racconti a fuoco): i 14 allievi diventano qui narratori. Sette racconti e sette sequenze narrative in immagini, per un volume che rappresenta la varietà e la bellezza dell’atto narrativo.


Dov'è il Circolo?
Eccolo il Circolo!
Segnate questa data sulle vostre agende, smartphone e taccuini: 18 luglio 2013.

Arriva il Cosenza: Amore è Odio! Late Show!!!

Al Chiostro di Santa Chiara (ormai ci siamo affezionati!), dalle 20:00 in poi Ester Apa e Dario Della Rossa, nei panni di due irriverenti David Letterman, condurranno una trasmissione web/tv live in cui il Circolo Cabret si divertirà a presentare tutto ciò che è stato prodotto quest'anno dai corsisti, e, per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riviverlo, ritornerà il Goodbye Kennedy! , con i brani dei gruppi della scena musicale cosentina, arricchito dalle interviste ai musicisti e da video di performance indimenticabili in rigoroso analogico 4:3.

Ma non sarebbe un vero Late Show senza essere trasmesso... quindi, se qualcuno ha deciso di andare in vacanza prima del tempo (beato lui), potrà godersi l'intero evento in diretta streaming sul canale web di Aut Tv.

Durante la serata (e lo show!) si presenteranno quindi il libro di racconti e fotografie Racconti a scatti, raccolta di sequenze in parole e immagini e il video-radiodramma Facciamone un dramma!

Tranquilli, una presentazione in stile Cabret: senza lungaggini ma multimediale con proiezioni, musica e ospitate di amici vicini e lontani.
Naturalmente non mancherà il modo di “rinfrescarsi” (o riscaldarsi) mentre ci si gode lo show, grazie al bar del Café Librairie!

L’after show sarà nelle mani dell’abbronzatissimo Mattia Argieri con un dj set estivo e dei cabrettiani che saranno in giro ad intervistarvi per sapere cosa odiate ed amate di questa città schizofrenica: Cosenza!

Le vacanze possono aspettare... almeno fino al 18 luglio.

http://www.youtube.com/watch?v=hlJbd2AQwZc
http://www.youtube.com/watch?v=M8-Q3m8me50