edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
Proseguono le incursioni della libreria pirata

Archivio Incontri e Iniziative

Proseguono le incursioni della libreria pirata


Suscita tanta curiosità, riscuote consenso, costruisce sensibilità culturale la “Libreria pirata” che in queste settimane sta attraversando le piazze e i festival del Pollino e della Sibaritide.
Nelle tappe di Trebisacce e Francavilla, il gazebo contrassegnato da una sorridente bandiera corsara ha richiamato centinaia di lettori e appassionati di libri. Soddisfatte le case editrici calabresi e le associazioni promotrici dell’iniziativa che per quest’estate ha avuto carattere sperimentale, ma dal prossimo anno proverà a diventare una vera e propria rassegna itinerante di presentazioni e dibattiti che coinvolgeranno le comunità locali, portandole a confrontarsi all’aperto con autori calabresi e del restante panorama globale.
Lunedì 12 agosto la Libreria Pirata farà incursione nel cuore della Sibaritide dove il collettivo Villapiana Scalo, nella piazza Mercato, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, realizza la XIII edizione della Sagra del Fritto.
“Letture della contemporaneità”, questo il titolo dell’incontro che si terrà presso lo stand della libreria e che sarà incentrato, alla presenza dell’autore, sul romanzo “1961, Le vacche di Fanfani” di Francesco S. Mangone. Conduce Marco Gatto. Interventi di Umberto Grandinetti e Franco Dionesalvi. Letture di Errico Persichella.
Inoltre sarà occasione per un’intervista collettiva alla scrittrice Giusi Lingria, autrice del romanzo “Vite cambiate”, e alla scrittrice Mariza Righetti, coautrice dell’antologia di racconti “La città invisibile”.
La discussione avrà inizio alle ore 20,30 e si concluderà prima del concerto di Officina Zoe e del sound di Dj Lou Pino.
LIBRERIA PIRATA DEL POLLINO E DELLA SIBARITIDE
info
http://www.coessenza.org/news632-La-Libreria-Pirata-del-Pollino-e-della-Sibaritide-632.htm
contatti
tobbia@tin.it