edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
Gustate

Archivio Incontri e Iniziative

Gustate "Patate e pipazzi" tra i Cinque sensi di marcia


Sabato 12 ottobre la presentazione a Cosenza del libro di Italo Scalese nell'ambito di un viaggio alla scoperta del centro storico tramite l’uso dei cinque sensi. Vista, tatto, gusto, udito e olfatto lungo percorsi dimenticati per ritrovare tesori celati dai vicoli secondari. Percorsi guidati oppure autocostruiti. La città vecchia, passo dopo passo, per capire la città nuova che cambia.

PATATE E PIPAZZI (edizioni Coessenza) sarà presentato dalla libreria UBIK in piazza Berardi nel CENTRO STORICO (chiesa di San Francesco d'Assisi) sabato 12 ottobre alle ore 19. Con Italo Scalese ci sarà Elena Giorgiana Mirabelli, editor di Coessenza.
Durante la chiacchierata intorno al libro, sarà possibile degustare un ottimo assaggio di patate e pipazzi a chilometro zero.

Cinque sensi di marcia è una manifestazione promossa dal Comune di Cosenza nell’ambito delle iniziative di mobilità sostenibile, mirate alla percezione di una città sempre più a passo d’uomo ed ecosostenibile.
Dalle 17 alle 21, il Centro Storico cittadino si trasforma in un'enorme isola pedonale, in cui sarà possibile seguire percorsi guidati di trekking urbano oppure costruire un proprio cammino, alla scoperta di scorci poco conosciuti della città vecchia. Disseminati lungo il tragitto eventi musicali, degustazioni enogastronomiche, mostre, gare di giochi da tavolo, caccia al tesoro e altre attività destinate ad adulti e bambini.

Gli eventi, le visite guidate e gli itinerari sono gratuiti.

È necessario sentire la città vecchia, passo dopo passo, per riappropriarsi della Storia e capire la città nuova che cambia.

PROGRAMMA COMPLETO
https://www.facebook.com/events/1425725374321496/?fref=ts


Per info

www.cosenzaturismo.it

cosenzaturismo@gmail.com


Facebook: Ambiente Cosenza - Cosenza Turismo

Twitter: @ambientecosenza @cosenzaturismo
Sarà possibile commentare la manifestazione e i percorsi su

#CinqueSensiDiMarcia