edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
CHI È LOLA?

Per Coessenza

CHI È LOLA?



Lola è in curva. A un tratto si gira e vede la sua immagine riflessa nello specchio, il Quadro della Rivoluzione. - Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo - recita Gandhi, e lei cerca di trovare se stessa, Lola, il cambiamento, la rivoluzione. Sempre più vicina, i suoi occhi dentro i suoi occhi riflessi.

- Chi è Lola? - si domanda inquieta. Il suo inconscio la riporta indietro negli anni, a mamma Pat Pikierri che l’aveva fatta nascere, l’aveva vestita riempiendola di creazioni, dipingendone i lineamenti. Sorrise al pensiero che l’avrebbe rivista di lì al poco. Nel frattempo era la Coessenza che si prendeva cura di lei con il cerchio delle parole, l’emozione dei silenzi, l’allegria della condivisione.

- Lola è il mondo che la riempie – sussurrò carezzando il suo profilo con un dito. Lola è arte. Lola è condivisione, è cerchio. Lola è in curva.