BS
Via Bardonecchia 174/D - 10141 Torino - Tel.: +39-011.77.24.391 - Fax: +39-011.77.24.495 - e-mail: info@bookservice.it
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
La pazienza dei girasoli

Libri

La pazienza dei girasoli


La pazienza dei girasoli

euro 10

dal 17 maggio in vendita presso:
- libreria UBIK, via Galliano, Cosenza
- libreria Mondadori, corso Mazzini, Cosenza
- libreria Gallo, via Roma (Misasi), Cosenza


ordinabile anche inviando richiesta all'indirizzo

ordini.coessenza@libero.it



È, questa di Antonio Filippelli, Poesia. Pura nella forma e genuina nella sostanza, in versi che nel pieno rispetto di quella onestà intellettuale, che è il dono e con questo il carattere precipuo di questo giovane Poeta, sono lo specchio parlante della sua anima. Una poesia dolce, limpida, sincera.
Leggere i versi di questo giovane Poeta è donare allo spirito, che ne ha tanto bisogno, una dose di serenità. Se il sogno si potesse scrivere sarebbe poesia. E l'estro di Antonio dice che il sogno si può scrivere. Per questo e non solo per questo la sua è Poesia con la P maiuscola.
Coriolano Martirano


Antonio Filippelli è nato a Cosenza il 3 Luglio del 1984. Vive da sempre a Mendicino (Cs). Si è diplomato presso l'I.T.C. "G. Pezzullo" di Cosenza. Ha conseguito la Laurea in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all'Università della Calabria. Oltre alla scrittura coltiva altre passioni come il teatro (è attore amatoriale dal 1998) e la musica (suona le percussioni). Scrive poesie dal 2003. La sua prima raccolta di poesie, Il Consolatore di Salici, risale al maggio del 2011. Ha in cantiere un libro di favole per bambini in collaborazione con l'amico Gianluca Perna.

Cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti