edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
I giovedì della teppa

commons

I giovedì della teppa


Giovedì 6 novembre alle ore 18,30 prende il via nel Centro Popolare Occupato Autogestito "Rialzo", nell'area liberata dei capannoni delle ex Ferrovie della Calabria tra viale Mancini e via Popilia, una rassegna culturale dedicata a temi di grande attualità.
Sarà un'occasione per ritrovarsi (quasi) ogni giovedì, fino a tutto gennaio 2015, per discutere gioiosamente di questioni serie, presentare libri molto interessanti di recente pubblicazione, e condividere momenti conviviali e cene sociali. Durante la rassegna saranno ospiti autori ed autrici importanti. Alcune date sono ancora in corso di programmazione. A breve saranno inseriti in calendario anche il concerto della 99Posse e la concomitante presentazione del libro che ricostruisce la storia della mitica band napoletana. Ma non solo. Durante la rassegna torneranno in città anche Haidi Giuliani e Silvia Baraldini.
Il primo appuntamento sarà una tavola rotonda su un tema che si riaffaccia spesso nelle discussioni e nelle controinchieste che si svolgono a Cosenza. Esponenti del volontariato, liberi cittadini e cittadine, attivisti dei movimenti ambientalisti, proveranno a rispondere insieme alla domanda: "Esistono i poteri forti in città?"
Come sempre, facendo nomi e cognomi di chi appesta, in tutti i sensi, la nostra vita quotidiana, seminando veleni politici, morali e chimici, praticando il malgoverno e la malapolitica, corrompendo, aggiustando processi, manipolando le istituzioni a proprio beneficio.
La cittadinanza è invitata a partecipare!