edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti

- Contro Renzi e le sue politiche


Cercavate chi ha varato il Piano casa che profila la vendita all’asta delle case popolari e il distacco di acqua luce e gas per chi occupa le case lasciate abbandonate? Cercavate chi sta per varare il jobs act che costruirà maggiore flessibilità e precarietà sul lavoro con sempre meno garanzie? Cercavate chi con lo Sblocca Italia sta per assecondare la costruzione di nuove grandi opere e di nuovi deturpamenti e speculazioni sul territorio? Cercavate chi insieme a Monti e Letta e tutti gli altri per stare al passo con l’Europa ci stanno affamando? Venerdì sarà nella nostra città il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Toccherà fargli capire che in Calabria non ci sono sudditi ma persone che nonostante tutto ancora lottano contro la precarietà e chi la sta producendo. Toccherà ribadirgli che noi siamo per una sola grande opera: casa reddito salute e dignità per tutti.
Venerdì 21 novembre movimenti antagonisti dell'area urbana, tutti uniti in piazza a Cosenza contro Matteo Renzi e le politiche neoliberiste del suo governo.