BS
Via Bardonecchia 174/D - 10141 Torino - Tel.: +39-011.77.24.391 - Fax: +39-011.77.24.495 - e-mail: info@bookservice.it
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
- Presentazione di Teppa

cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti

- Presentazione di Teppa


giovedì 18 dicembre, ore 18,30. CPOA Rialzo, parco sociale viale Mancini/via Popilia. Quali sono i “progenitori” degli ultrà? Esistono nella storia plurisecolare della società moderna fenomeni simili al teppismo giovanile dei nostri giorni? Si tratta soltanto di conflitti “impolitici” oppure possono prefigurare differenti modi di vivere le relazioni sociali? Sono alcune delle domande alle quali risponde il compianto scrittore Valerio Marchi, autore di preziosissimi saggi sulle culture giovanili, nel suo libro “Teppa”, ripubblicato dalla Red Star Press. Il volume è tornato di grande attualità negli ultimi mesi. Sarà presentato giovedì 18 dicembre alle 18,30 a Cosenza presso Il C.P.O.A. Rialzo nell’area degli ex capannoni delle Ferrovie della Calabria, tra via Popilia e viale Mancini, nell’ambito della rassegna di incontri culturali intitolata “I giovedì della Teppa”. A tenere a battesimo il libro nella città dei Bruzi sarà Cristiano Armati, poeta, giornalista, polemista, analista politico, considerato uno degli scrittori più interessanti della controcultura italiana. L’incontro sarà occasione per discutere anche sui recenti avvenimenti giudiziari e sociali che hanno caratterizzato la vita pubblica della capitale, di cui Armati è grande esperto e conoscitore per aver scritto volumi di successo sulla violenza politica, l’Italia criminale e la banda della Magliana.
L’editore romano discuterà col mediattivista cosentino Claudio Dionesalvi.
Al termine della serata è prevista la consueta cena sociale a base di prodotti del GAS di Cosenza e delle filiere resistenti.

Cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti