BS
Via Bardonecchia 174/D - 10141 Torino - Tel.: +39-011.77.24.391 - Fax: +39-011.77.24.495 - e-mail: info@bookservice.it
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
Stop spreco alimentare, Storie da mangiare

commons

Stop spreco alimentare, Storie da mangiare


Il 28 novembre 2014, presso la scuola media di Castrolibero, si è svolta, nell’ambito della Settimana europea contro lo spreco alimentare, la presentazione del libro “Storie da mangiare. Benessere e cura attraverso il cibo”, alla presenza degli alunni delle terze classi.
La presentazione è stata occasione per un momento di riflessione sul cibo, su come ci si alimenta e anche per parlare della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, quest’anno dedicata all'agricoltura familiare e al suo ruolo determinante nel debellare fame e povertà, offrire sicurezza alimentare e nutrizione, migliorare i mezzi di sussistenza e gestire le risorse naturali.
La presentazione è stata introdotta da Luciano Luciani, coordinatore della sezione territoriale di Castrolibero di Cittadinanzattiva.
In occasione della presentazione del libro sono intervenuti Pier Francesco Bruno e Valentina Mazzuca, autori del libro, Maria Giovanna Napoletano, psicologa e psicodiagnosta dello sviluppo, vicepresidente dell’associazione culturale “Ganesha” e il professore Michele Ruffolo, docente dell'Istituto Agrario di Cosenza.
Numerose le domande poste dai ragazzi alla fine dei vari interventi con particolare riferimento ai disturbi alimentari ed alla corretta alimentazione.

Cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti