BS
Via Bardonecchia 174/D - 10141 Torino - Tel.: +39-011.77.24.391 - Fax: +39-011.77.24.495 - e-mail: info@bookservice.it
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
Lo gnomo Pignomo

Libri

Lo gnomo Pignomo


euro 15

in vendita presso:
- libreria UBIK, via Galliano, Cosenza
- libreria Mondadori, corso Mazzini, Cosenza...


Germana Ciampa nasce a Napoli il 1 giugno 1975. Per finanziare i propri studi universitari si avvicina alla pratica dell’artigianato e dell’arte di strada, ma le sue priorità cambiano. Così Germana, invece di laurearsi, diventa un'artigiana e un'artista.
L’incontro con Jeremie, un bimbo calabrese, cambia radicalmente la sua vita: Germana si trasferisce in Calabria con l'idea di creare un eco-villaggio nelle terre circostanti l’abitazione di Jeremie e del suo papà Francesco.
Questi diventa il suo compagno di vita e insieme hanno quattro meravigliosi bambini.
Sullo sfondo degli splendidi colori della montagna e del mare calabrese, nascono le fiabe della nostra autrice, tutte scritte per e con i figli nelle lunghe sere d'inverno o nei dolci pomeriggi primaverili.
Lo gnomo Pignomo è un personaggio ideato con Rugiada e Gaia, le sue bimbe.

Cultura, politica e società a Cosenza. Appuntamenti