edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.


commons

"Una storia dei giorni che passano"


Giovedì 25 febbraio ore 18 Teatro Morelli, presentazione del libro di Francesco Vitale "Una storia dei giorni che passano" edito da Coessenza - casa editrice. Oltre all'autore intervengono Anna Petrungaro, Irene Cantisani e Ernesto Orrico. Modera Francesco Cangemi.

"Una storia dei giorni che passano" sono quarantadue componimenti brevi della tradizione che va dagli haiku giapponesi alle poesie di Kiarostami. Istanti di vita e istantanee di immagini, fra introspezione e sguardo sul mondo.

Francesco Vitale ha 23 anni. Si è laureato in Comunicazione e Dams all’Università della Calabria con una tesi sul rapporto poesia/fotografia in Kiarostami. Collabora con l’associazione di cultura fotografica “L’impronta” e con Radio Ciroma.