edizionierranti shop coessenza
La Coessenza è una casa editrice nata dal basso. È un'associazione culturale per la formazione e la comunicazione autonome. Promuove un'editoria estranea a logiche di profitto e sfruttamento degli autori e delle autrici. Lotta contro il copy right. Si fonda sui principi di condivisione della conoscenza, beni comuni, reciproco ascolto e antirazzismo.
I perimetri delle illusioni

Libri

I perimetri delle illusioni


La scienza ha impiegato circa mezzo millennio per scoprire la più poetica delle verità: il tempo non esiste. Possiamo vivere ciascun singolo istante come se fosse eterno. Inconsapevoli dei confini della dimensione spazio-temporale che ci avvolge, viviamo storditi da un incessante e vacuo inseguimento delle illusioni.
C’è però una condizione alternativa, una forma d’innalzamento statico dal dominio di un tempo ingannevole. E forse è proprio ciò che resta della poesia, intesa come capacità di fermarsi, assaporare il sensibile tepore dell’ascolto reciproco, spingersi nella ricerca di una parola libera dalla schiavitù del significato.

Raffaele Zupo, nato a Cosenza (ovviamente) 2 febbraio 1968. Perito elettronico. Passioni: Clacio - Roma - Cosenza (na vota!) Lettura - poesie. Grafica. Fumetti - musica i eh uuuu. Ultrà (na vota!) Buddista (latitante). 'na vita movimentata. Vivo a Cs. Separato.

per ordinare on line questo libro, scrivere a:
aragorno@libero.it